DAI TIPICI SEGNI DI RICONOSCIMENTO ALLE FRASI TIPICHE, ANALISI DIVERTENTE DEL CLASSICO "ESSERE" DI UN METALLARO...
Divertente è notare come tutti i metallari abbiano in comune dei tratti fondamentali: questo articolo mira ad elencarli per sorriderci sopra, e l'ho redatto modificando o completando la pagina sui metallari di nonciclopedia, il divertente sito che prende per il culo il mondo. Nella mia revisione ho eliminato alcune cose che ritenevo giusto tagliare:
- I luoghi comuni... non comuni a tutti i metallari, elencati solamente per sfottere la categoria;
- le affermazioni false e sciocche che si prendono troppo gioco della nostra musica;
- altre cose che adesso non mi ricordo.
Leggete un pò e dite se non vi ci rispecchiate!
I metallari sono una specie in via di estinzione, il cui unico scopo della vita è ripetere a tutti di non essere truzzo. Sono accomunati anche dall'ascoltare heavy metal, ma è un aspetto secondario.
- SEGNI DI RICONOSCIMENTO
- Passaggio cromatico del vestiario dal nero al nerissimo; Può darsi che le maglie non siano proprio nere ma con un'immagine metallica sul davanti e relativo nome del gruppo dietro.
- Tendenza a riempirsi di roba metallica e feticci vari.
- I metallari si cambiano vestiti, ma sempre vestiti neri, per questo sembra che non si cambino mai ma in realtà sono le persone più pulite del mondo. Inoltre c'è da dire che un metallaro non si lava, si toglie la ruggine.
- I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande.
- I metallari, sopratutto i gothic, predicano la morte ma raramente muoiono loro stessi.
- Specialmente per un Thrash Metaller, avere in pubblico un lapsus del tipo: "non mi ricordo in che anno è uscito il primo album dei Megadeth" può costituire disonore tanto grande da spingerlo al suicidio.
- VITA DEL METALLARO
L'età che più influenza lo spirito del pre-metallaro è quella intorno ai 10 anni. Questa è l'età in cui si formano infatti i primi proto-branchi di truzzi, dai quali, perlappunto, i potenziali pre-metallari vengono esclusi. (infatti è cosa comune che l'intelligenza dei truzzi si cristallizzi in questa fase evolutiva, per essere sostituita da una intelligenza collettiva di poco superiore a quella di un branco di scimmie). Solitamente, attorno ai 14 anni i pre-metallari sviluppano le attitudini che lo porteranno a divenire un metallaro vero e proprio, quali ad esempio:
-sovraccarico ormonale (scarsamente contenuta da una incredibile dose di masturbazione)
-insofferenza verso i truzzi
-desiderio di evasione
-rabbia
A questo punto della sua evoluzione il pre-metallaro diventa un così detto neo-metallaro, ossia un metallaro che passa le giornate ad ascoltare musica sofisticatissima, scritta da metallari poco più vecchi di lui i quali, per sopperire agli scarsi successi sociali raggiunti negli anni, hanno speso tutto il loro tempo per imparare a suonare le chitarre elettriche in modo virtuoso. A questo punto le strade evolutive si dividono, e al neo-metallaro si aprono nuovi emozionanti orizzonti, quali ad esempio diventare un Metallaro vero e proprio. Sostanzialmente un essere che focalizza tutta la sua vita su uno strumento musicale o sull'ascolto continuo di ogni tipo di musica (fuorché quella truzza), della quale conosce ogni minimo particolare storico. Sappiamo bene che il metallaro ritiene di essere il depositario della verità riguardo ciò che concerne la musica.