HEAVY METAL LIVE REPORT

GODS OF METAL 2011. [22 GIUGNO 2011]. E’ un Gods mono-giorno, che anticipa di poco il grande evento del Sonisphere e ne è forse surclassato in importanza, ma di certo l’evento dell’Epitaph Tour dei Metal Gods Judas Priest saprà richiamare un pubblico numeroso.

SLAYER A MILANO [29 giugno 2010]. Un concerto 'dannato' si potrebbe dire visto la band coinvolta e gli aneddoti che esso si porta dietro: inizialmente fissato il 9 dicembre 2009, rinviato successivamente al 28 marzo dell’anno in corso e nuovamente posticipato allo scorso 29 giugno. Un’attesa interminabile, quella per la calata italica degli Slayer con il loro tour 2010 a supporto della loro ultima fatica in studio: 'World Painted Blood'.

BIG FOUR OF THRASH 2010 [16 giugno 2010]. Accolto come manna dal cielo da una miriade di metalhead nostrani l’edizione Svizzera del Sonisphere Festival, grazie ad una line up da urlo, è stata da subito incensata come uno dei più grandi ed imperdibili eventi dell’estate 2010. Sulla carta, potenzialmente, i numeri c’erano tutti: oltre alla storica esibizione dei Big Four le band che completavano il pacchetto erano da urlo, e anche se compresse in un’unica massacrante giornata la soluzione doppio stage garantiva la totale assenza di accavallamenti.

MEGADETH LIVE IN ROME [4 GIUGNO 2010]. Sold out! E' questo il risultato di anni di attesa per Roma e per una buona parte della penisola per poter rivedere una band con un nome altisonante come quello dei Megadeth. Accompagnati da due formazioni italiane di grande prestigio come Labyrinth e Sadist, Dave Mustaine e soci sbarcano nella capitale per la seconda data italiana del loro Endgame Tour.

GODS OF METAL 2009. MONZA. (27/28 giugno 2009). Gods Of Metal 2009, 13^ edizione, quella del tanto auspicato ritorno allo stadio di Monza, il quadrato e accogliente Brianteo. Dopo i due anni al piacevolissimo Idroscalo di Milano e l’anno scorso in quel dell’Arena Parco Nord di Bologna, nel girone infernale più torrido mai immaginato, la plebaglia metallica ha circondato di buzzo buono per due giornate di intensa musica il fresco capoluogo di provincia lombardo, per un festival che quest’anno ha rispettato tutte le attese in campo musicale e, con picchi e baratri, anche quelle più strettamente logistiche.

METALLICA A MILANO. MILANO (Datch Forum, 22 giugno 2009)- Undici mesi dopo l’assalto all’Arena Parco Nord di Bologna, i Metallica tornano in Italia e lo fanno, ancora una volta, in forma smagliante. Chi ha pogato a Bologna ed era anche a Milano ha vissuto sulla propria pelle una dose di emozioni difficili da dimenticare.

PRIESTFEST 2009 (10 marzo 2009, Milano, Palasharp). La festa dei Priest è un successo annunciato: ritrovo di metallari vecchia scuola con la benedizione dei più giovani, che non stentano ad unirsi ad una serata in nome del thrash con la T maiuscola (Megadeth e Testament!) e, soprattutto, delle leggende viventi del metal, i Judas Priest.

UNHOLY ALLIANCE III (14 novembre 2008): DEATH ARMY- AMON AMARTH MASTODON- TRIVIUM-SLAYER. MILANO. Uno degli eventi live più attesi dell'anno è l'UNHOLY ALLIANCE di Milano, nobilitato dalla presenza sullo stesso palco della corazzata Trivium e della leggenda Slayer. Le prime impressioni sulla serata ci vengono riportate dal blog Musica Metal.

PINO SCOTTO LIVE: Arcole (VR) 8.11.08. ARCOLE (VR)- Sabato notte di true metal allo Stonehenge di Arcole (VR), che ospita il re del rock tricolore, il mitico Pino Scotto. Allo Stonehenge chi scrive gioca quasi in casa, viste le diverse serate passate nel locale in questione

METALLICA LIVE IN BOLOGNA: Arena Parco Nord. 22 luglio 2008. Bologna vive sulla propria pelle i riff massacranti degli uomini di Hetfield in forma smagliante. Pogo ed entusiasmo tracimanti all'arena parco nord!

GODS OF METAL 2008: GIORNO 1 (Avenged Sevenfold, Iron Maiden)/ GIORNO 2 (Testament, Slayer)/GIORNO 3 (Judas Priest). (Testament, Slayer)/ Il primo giorno del Gods Of Metal 2008 è stato il giorno degli Iron Maiden: l’affluenza di pubblico maggiore nella tre giorni bolognese c’è stata non a caso durante questa giornata, quella che ha visto come protagonisti i sei inglesi...

Nessun commento: