CURIOSA DICHIARAZIONE DI DAVE MUSTAINE
'IL THRASH METAL SONO IO'
Il brillante documentario Get Thrashed: The History of Thrash Metal, è stato pubblicato in DVD (negli States). La rivelazione principale? Secondo Dave Mustaine, Dave Mustaine ha inventato il thrash metal. Ecco la dichiarazione: “La cosa triste, ed è veramente strano, è che quando Kerry [King] suonava nei Megadeth gli ho mostrato molto del mio stile. Kerry è un buon chitarrista, per la ritmica è un grande. Nei Metallica ero l'unico chitarrista, e molte delle mie caratteristiche sono state assorbite da James [Hetfield]. Nei Megadeth è tutta farina del mio sacco, con delle mani prese in prestito che impararono quello che facevo. Considerando tutto questo, consapevole che suonerà del tutto arrogante, si può dire che ho influenzato direttamente tre band del Big Five. Sarebbe divertente poter osservare quello che ho fatto dall'alto e vedere le altre persone che ho influenzato”. Insomma, Mustaine è sempre Mustaine!

Nessun commento: