METAL NEL CUORE

E' SEMPRE STATO NEL MIO DNA, IL METAL; MA DA QUANDO HO INIZIATO AD APPASSIONARMI SERIAMENTE ALLA MUSICA NON CI HO MESSO MOLTO A CAPIRE CHE ERA IL METAL AD ESSERE LA COSA MIGLIORE...



Master Of Puppets è un capolavoro leggendario. Se mi dici così, sei già sulla buona strada. Il Metal è una roba folle, l'adoro (c'erano dubbi??) e per me ha un'importanza galattica... Lo ascolto di continuo! Certo quando si è incazzati è l'ideale per sfogarsi, volume a manetta, assoli devastanti, botte paurose in batteria, rabbia cantata, urlata, sfogata... Ma non solo, anzi tutt'altro! Quando sei contento il metal ti fa volare su una scarica di pazzesca adrenalina... a me mette addosso un'energia mostruosa, mi dà la carica, mi fa sentire forte... Eppure non è sempre stato così, prima ascoltavo roba meno... metal (sempre roba movimentata, tipo hard rock e via così), poi ho provato ad ascoltare altri... "generi" diciamo così, ma ho subito capito che era robaccia schifosa! Nella vita sono uno abbastanza tranquillo, ma il metal ce l'ho sempre avuto nel destino: con due fratelli maggiori come i miei non poteva essere diversamente!! Già alle elementari andavo in giro con la maglietta dei Metallica, scrivevo "Metallica" sul diario e bene o male ho sempre conosciuto i loro maggiori successi. Poi un annetto fa ho detto "adesso mi metto ad ascoltarli seriamente" e sono stato rapito: S&M e Black Album per cominciare, poi un percorso a ritroso fino a Kill'em all e i Four Horsemen sono diventati qualcosa di più della mia band preferita. Sono diventati la mia bandiera, dato che tutti mi identificano con i 'tallica. Metallaro, mi chiama un mio amico quando mi vede con borchie e catene... il complimento più bello me l'ha fatto una mia amica: "quando penso a te penso alla maglietta dei Metallica"!! Però i Metallica non sono tutto. Piano piano ho aperto la mia METALMANIA! Un altro mio amico mi ha fatto conoscere gli Iron Maiden e le loro sonorità meravigliose, e da lì non mi sono più fermato: Megadeth, Testament, i Trivium e i Bullet, i Mendeed e i Machine Head... il metal è una grandissima cosa!!

Nessun commento: