ARRESTATO IN ITALIA IL CANTANTE DEI MORBID ANGEL

Accusato di indossare una cintura con finti proiettili, David Vincent verrà giudicato dalla legge tricolore sempre più ridicola.

Questa è l'Italia, ragazzi. La notizia è girata così un pò dappertutto, sentite un pò: "Il reporter di Metal Hammer Joel McIver ha ricevuto un'inaspettata telefonata la sera di martedì (ovviamente tenete conto del fuso orario) 8 luglio dal frontman dei Morbid Angel David Vincent. "Oggi sono stato arrestato in Italia e accusato di detenzione di armi" ha spiegato il cantante furioso. Vincent ha cercato di spiegare che era arrivato la mattina all'aeroporto di Milano per un volo per la Grecia e che è stato fermato dopo che hanno trovato una comune cintura di proiettili nel suo bagaglio. Arrestato e scortato da un gruppo di 15-20 poliziotti armati in una cella d'attesa, Vincent è stato sottoposto a più di due ore e mezza di interrogatorio prima di essere rilasciato. "Io gli ho chiesto più volte se stessero scherzando ma loro dicevano di no. La cinta è ovvio che non era fatta da veri proiettili. E' evidente che la "moda" del metal non è arrivatanel cuore europeo della moda!" La cintura, regalata a Vincent nel 1989 dal proprietario della Earache Digby Pearson, quando i Morbid Angel firmarono per la sua etichetta, è stata sequestrata e il cantante è stato accusato di "possesso di armi da contrabbando". Vincent, rispondendo alla richiesta di McIver di rilasciare una dichiarazione: "Il mio commento è questo: per 20 anni ho avuto la mia amichetta cintura di proiettili in ogni occasione "metal". Dopo 20 anni in cui sono stato un uomo senza legge sono felice che i famosi poliziotti di fama "spaghetti western" sono stati in grado di mostrarmi l'errore della mia vita". Gli hanno consegnato un documento in cui è richiesta la sua presenza in un tribunale italiano in data da stabilirsi e di contattare un avvocato al suo ritorno negli USA per la sua difesa. "Dubito che riavrò mai indietro la mia cintura" ha dichiarato furioso dalla Grecia, dove la band suonerà stasera, 9 luglio." Questo è quello che può succedere a un povero metallaro nel paese della mafia, nel paese dove i parlamentari sniffano coca in assemblea; nel paese dove se un extracomunitario fa una strage si ritrova dopo poco tempo ad essere un ammirato jeans designer, e dove ovviamente portare una cintura con proiettili di plastice è più grave di altre stronzate che invece a noi sembrano un pochino più critiche...

CHI SONO/ MORBID ANGEL. I Morbid Angel sono una band death metal della Florida. Nati nel 1984 per volere del chitarrista Trey Azagthoth, sono stati uno dei gruppi fondamentali nello sviluppo del genere. Sebbene considerati ottimi musicisti, hanno spesso fatto discutere a causa di atteggiamenti estremi e a causa della loro filosofia anti-cristiana e contro ogni forma di oppressione.

Nessun commento: