ALL WITHIN MY HANDS

TUTTO NELLE MIE MANI. St Anger si conclude con una canzone intrisa di gelosia e controllo, ma non si capisce a cosa si riferisca: forse è indicativo di come una persona possa farsi danno con le sue stesse mani, o di come spesso arriviamo a diventare dominatori e controllori della persona che amiamo, imponendole le nostre paranoie ee tutta una serie di 'regole' con le quali combattere la nostra gelosia, la paura di perderla. Ci sono i soliti richiami alle esperienze di James con l'alcool, certo, ma si possono leggere anche in chiave più generale come per tutte le song della band; quello che non è chiaro è il destinatario delle parole di James, che a quanto pare non ha mai avuto problemi simili con le donne. Ancora una volta i testi di St Anger si rivelano estrememente ermetici e criptici.
ALL WITHIN MY HANDS
All within my hands Squeeze it in Crush it down All within my hands Hold it dear Hold it suffocate  All within my hands Love to death Smack you round and round All within my hands Beware Love is control Ill die if I let go Hate me now kill all within my hands Hate me now crush all within my hands Squeeze all within my hands Choke all within my hands Hate me now trap all within my hands Hate me now kill all within my hands again All within my hands Take your fear Pump me up All within my hands Let you run then I pull your leash All within my hands Under thumb Under to myself All within my hands Beware Ill die if I let go Control is love love is control- Ill fall if I let go Control is love love is control I will only let you breathe My air that you receive Then well see if I let you love me.
TUTTO NELLE MIE MANI
Tutto nelle mie mani: si spappola dentro, si distrugge, tutto con le mie mani; lo prendo con cura, lo soffoco, tutto con le mie mani. Ti amo da morire, ti picchio costantemente, tutto con le mie mani. Stati attento, l'amore è controllo, morirei se lo lasciassi andare; odiami ora, uccidi tutto nelle mie mani, odiami ora, schiaccia tutto nelle mie mani, intrappolami ora, fai presto e odiami ora, uccidi tutto nelle mie mani. Prendo la tua paura e me la inietto addosso, ti lascio correre e poi tiro le briglie, ti lascio solo respirare la mia aria che tu ricevi, poi vedremo se ti lascerò amarmi; uccidi, uccidi, uccidi, uccidi.

Nessun commento: