DISCOGRAFIA COMMENTATA. SHOW NO MERCY [1983] Il debutto degli Slayer è un album faticoso, grezzo e sporco: i primi vagiti del thrash iniziano a smembrarsi dall'heavy classico, e Araya&co muovono i loro primi passi negli estremismi che li renderanno eterni. HELL AWAITS [1985] Dopo l'esordio del più classico Show No Mercy, gli Slayer svoltano in un thrash più potente e cattivo, con un disco maestoso e basilare per lo sviluppo del thrash metal estremo e del successivo death primigenio. REIGN IN BLOOD [1986] Reign In Blood' si erge a monumento del metallo più spinto, capace di incendiare come poche: basta il nome per immergersi nell'aria rarefatta e claustrofobica di un incubo sinistro, presto macchiato da un'agghiacciante pioggia di sangue. Il capolavoro del thrash, potente e veloce. SOUTH OF HEAVEN [1988] South of Heaven mostra un rallentamento del ritmo dei brani e l'aggiunta di uno sprazzo di melodia, mantenendo, comunque, un sound incisivo e guadagnando in potenza e pesantezza. SEASON IN THE ABYSS [1990] Per gli Slayer gli anni '90 iniziano con un disco che è un connubio tra la brutalità di Reign in Blood e la melodia di South of Heaven. Per alcuni, l'album più maturo del gruppo. DIVINE INTERVENTION [1994] Mentre gli altri pilastri del thrash decadono, gli Slayer si mantengono sul loro sound classico e naturale: thrash violentissimo che condensa in un solo disco Reign In Blood, South Of Heaven e Season In The Abyss! DIABOLUS IN MUSICA [1998] Breve parentesi nella Slayer story: i brani vengono rallentati notevolmente e diventano più lunghi, l'accordatura delle chitarre viene abbassata di tonalità e vengono incorporati elementi groove e nu metal. GOD HATES US ALL [2001] Nonostante abbiano ricevuto qualche critica per il loro cambiamento musicale, gli Slayer rimangono ancorati al loro aggressivo Thrash sound, sebbene si sia evoluto negli anni. CHRIST ILLUSION [2006] Un altro disco degli Slayer, ma quello in cui tutti speravano era qualcosa di storico e monumentale, qualcosa di più di 'un altro album'. WORLD PAINTED BLOOD [2009] Pura e fottutissima violenza Slayer al 100%, un thrash metal vecchio stile che riconsegna alla gente la vecchia band, tellurica e devastante.

SLAYER LIVE REPORTS
4.11.08, GLI SLAYER A MILANO. Uno degli eventi live più attesi dell'anno è l'UNHOLY ALLIANCE di Milano, nobilitato dalla presenza sullo stesso palco della corazzata Trivium e della leggenda Slayer. GLI SLAYER AL GODS OF METAL 2008 Il mitico Gods Of Metal prosegue con una giornata speciale: in pista, tra gli altri, Slayer, Testament e Meshuggah. BIG FOUR OF THRASH 2010 Un evento storico per la storia del thrash ottantiano! 2010 MILANO Un concerto 'dannato' si potrebbe dire visto la band coinvolta e gli aneddoti che esso si porta dietro! EUROPEAN CARNAGE TOUR. Report della calata italica di Megadeth e Slayer datata 2011: Roma e Padova messe a ferro e fuoco. LIVE REPORT: BIG FOUR OF THRASH [06 luglio 2011]. Finalmente in Italia il tour dei quattro pilastri del thrash: live report da quel di Milano.


NEWS: L'INTERVISTA: KERRY KING. 'Sicuramente non andremo avanti fino a 60 anni. E' una cosa di cui dobbiamo discutere all'interno della band. Fosse per me continuerei ancora per un bel pezzo perchè sono ancora carico e motivato come il primo giorno. BIG FOUR SARA' TOUR! Annunciato un tour che vedrà sullo stesso palco i giganti del thrash ottantiano: Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax!

Nessun commento: